FANDOM

Alfburg small

Alfburg è il villaggio di jarl Dagenhard, da cui lui controlla la contea a est delle Harz. Subito dopo Schoningen e Ohrum è l’insediamento più grande da queste parti, potendo contare alcune centinaia di abitanti. 

Alfburg si trova lungo il corso di uno dei torrenti che scendono dalla montagna, e che i locali chiamano il Bianco Cavallo, per le molte rapide che ne smuovono le acque. Le varie case e capanne di legno si trovano tutte intorno alla longhall dello jarl, e sono a loro volta circondate dai terreni coltivati che si estendono fino al limitare del bosco. Questi terreni sono metà messi a maggese e metà coltivati con ortaggi e qualche cereale. Gran parte della ricchezza della gente qui, è tuttavia il bestiame. Polli, maiali, cani e buoi pascolano tranquilli e si aggirano tra le strade della città.

Su una collinetta è stata costruita una piccola chiesa di legno dove una volta si tenevano i Thing, ma è sempre semideserta durante le funzioni. A due ore di cammino vero le Harz c'è il bosco sacro.

PERSONAGGI:

JARL DAGENHARD 42
...AMALASUNTE 42 prima moglie
......ingrid 21 figlia defunta
......ASTRID 21 la figlia maggiore
......ulia 19 figlia defunta
......dagofredo 17 figlio defunto
...BERILDE 27 seconda moglie
......HERIDAG 7 erede (presso la corte di Carlo)
......ALFDAG 5 figlio minore
TORVALD fratello di Dagenhard

RAMERICO lo skaldo
ARMINIO il capitano degli huscarl
BONARDO il prete cristiano
ERIC la guardia del corpo di Bonardo
EZZELINO il vecchio cacciatore