FANDOM


Alfburg small

Alfburg è il villaggio di jarl Dagenhard, da cui lui controlla la contea a est delle Harz. Subito dopo Schoningen e Ohrum è l’insediamento più grande da queste parti, potendo contare alcune centinaia di abitanti. 

Alfburg si trova lungo il corso di uno dei torrenti che scendono dalla montagna, e che i locali chiamano il Bianco Cavallo, per le molte rapide che ne smuovono le acque. Le varie case e capanne di legno si trovano tutte intorno alla longhall dello jarl, e sono a loro volta circondate dai terreni coltivati che si estendono fino al limitare del bosco. Questi terreni sono metà messi a maggese e metà coltivati con ortaggi e qualche cereale. Gran parte della ricchezza della gente qui, è tuttavia il bestiame. Polli, maiali, cani e buoi pascolano tranquilli e si aggirano tra le strade della città.

Su una collinetta è stata costruita una piccola chiesa di legno dove una volta si tenevano i Thing, ma è sempre semideserta durante le funzioni. A due ore di cammino vero le Harz c'è il bosco sacro.


PERSONAGGI:

JARL DAGENHARD 42
...AMALASUNTE 42 prima moglie
......ingrid 21 figlia defunta
......ASTRID 21 la figlia maggiore
......ulia 19 figlia defunta
......dagofredo 17 figlio defunto
...BERILDE 27 seconda moglie
......HERIDAG 7 erede (presso la corte di Carlo)
......ALFDAG 5 figlio minore
TORVALD fratello di Dagenhard

RAMERICO lo skaldo
ARMINIO il capitano degli huscarl
BONARDO il prete cristiano
ERIC la guardia del corpo di Bonardo
EZZELINO il vecchio cacciatore


Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.