FANDOM

Bogdana, soprannominata Due Parole per la sua loquacità, è una ragazza molto dotata con l’arco. E' stata cacciata dai villaggi a causa del suo evil eye ha imparato a sopravvivere con le sue forze. Fa parte del Branco.

Age: 24
Size: -1
Confidence: 1 (3)
Traits: Reclusive +3, Brave +2, Independent +2.

VIRTUES: Wanderer (social free), Puissant bows (general), Great characteristic (general), improved characteristics (general).

FLAWS: Evil eye* (general), Small frame (general), Reclusive **.

* Una brutta forma di strabismo rende inquietante il tuo sguardo. Questa caratteristica fisica è secondo la superstizione popolare l’evil eye, che maledice e porta sfortuna. In pratica ha effetti sociali simili al Dono sulle persone.
** Non ti piace essere disturbata o interrotta. Sei molto riluttante di essere trascinata in luoghi pubblici o attività di gruppo, e ti lamenti sempre quando devi partecipare.

CHARACTERISTICS: Intelligence +0, Perception +3, Presence -1, Communication -2, Strenght +1, Stamina +1, Dexterity +4, Quickness +1.

SKILLS: Athletics (running) 2, Awareness (sentinel) 4, Bargain (furs) 1, Bows (short) 5 (+2), Brawl (trip) 2, Hunt (tracking) 3, Legerdemain (pick pocket) 3, Ride (flee) 2, Single weapon (seax) 3, Stealth (woods) 3, Survival (woods) 4.

KNOWLEDGES: Area Lore Pomerania (tracks) 3, Speak Norse (fight) 3, Speak Saxon (fight) 1, Speak Slavic (quarrel) 5.

COMBAT
Seax and Shield: init 3, atk 11, dfn 7, dmg 4
Knife: init 2, atk 7, dfn 4, dmg 1
Bow Short: init 1, atk 14, dfn 4, dmg 5, range 15
Soak: 3 (heavy leather)
Encumbrance: 3 (heavy leather arm, bow, seax, knives)
Wounds: -1 (1-4), -3 (5-8), -5 (9-12), incapacitated (13-16), dead (17+)

Bogdana è nata nello stesso villaggio di Yaroslav (Crosmuat) vicino alla costa di Pomerania, sul mar Baltico. Fin da piccola il suo pesante strabismo è stato un problema. Tutti i bambini la bulleggiavano e picchiavano per la sua diversità. Ad un certo punto, però, Yaroslav la prese sotto la sua ala protettiva e nessuno la toccò più. Fin da giovane il bambino era più forte dei suoi coetanei, e anche gli adulti ci pensavano due volte prima di mettersi contro di lui. La pacchia per Bodgana finì quando Yaroslav fu rapito da uno strano figuro e nessuno lo vide più in giro. Le violenze ricominciarono, e adesso che la ragazza era più grande, le accuse di essere una strega cominciavano ad essere più pericolose.

Così Bogdana lasciò il villaggio e si rifugiò nella foresta, dove imparò a sopravvivere nella natura, tornando di tanto in tanto alla civiltà solo per scambiare pelli e cacciagione con punte di frecce, coltelli e altre cose utili. Gli anni passavano e Bogdana continuava a vivere come una vagabonda solitaria, solo occasionalmente e per brevi periodi instaurando un rapporto umano con qualche persona più gentile e meno superstiziosa.

Finchè un giorno Crosmuat non tornò al loro villaggio e scoprì il destino che era capitato a Bogdana. Si mise in cerca della vecchia amica e, una volta trovatala, le propose di diventare sua "compagna di caccia". Così la ragazza divenne il primo membro del Branco, per il quale ha sempre ricoperto il ruolo di scout, sentinella e arciere.