FANDOM


Bonardo

Prete missionario di Alfburg.

Aspetto: Bonardo è un uomo di circa 25 anni, con capelli ricci e neri. A causa della sua statura molto inferiore allo standard sassone e del suo linguaggio del corpo dà sempre l'impressione di essere un po' intimidito in mezzo alle sue pecorelle.

Bio: Bonardo è arrivato ad Alfburg nel 786 su ordine del vescovo Mèdard, per sostituire il vecchio prete morto di vecchiaia. Il suo compito di conversione ed evangelizzazione si è dimostrato difficile fin da subito a causa dell'attaccamento dei Sassoni alle loro vecchie superstizioni e agli idoli pagani. Nonostante tutti nel villaggio siano battezzati, la piccola chiesa sulla collina è spesso semideserta e Jarl Dagenhard non sembra molto permeabile ai consigli del prelato.

Gruppo: Alfburg


21 Aprile 790: conosce per la prima volta i PG e alla tavola di Dagenhard intrattiene una lunga chiacchierata in latino con Firmus, che gli sembra l'unico vero cristiano in circolazione.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.