FANDOM

GROG DOMUS PARVA

(Aggiornata Agosto 2016)

AGE: 20
SIZE: 0
TRAITS: angry +2, loyal +3, brave +3
CONFIDENCE: 2(5)
REPUTATION: blessed by Odin (pagans) 2

VIRTUES: edhilingus, self confident, puissant single weapon.

FLAWS: vow: never show fear, driven: revenge, missing eye*.

* Oltre agli effetti descritti in ArM5, conferisce la reputazione a 2 blessed by Odin (pagans)

CHARACTERISTICS: Intelligence +1, Perception -1, Presence +0, Communication -1, Strenght +1, Stamina +1, Dexterity +2, Quickness +2.

SKILLS:  Athletics (climbing) 3, Awareness (ambush) 1, Brawl (fist) 3 (-1 on attack rolls), Folk ken (hipocrisy) 2, Hunt (tracking) 2, Leadership (intimidation) 1, Norse language (everyday life) 3, Ride (roads) 3, Single weapon (seax) 5 (Puissant +2, -1 on attack rolls), Stealth (houses) 3, Survival (woods) 3.

KNOWLEDGES: Area lore Italy (Rome) 1, Area Lore Frankish (south Germania)1, Area lore Saxony (estphalia) 2, Speak Frankish (travel) 2, Speak Italian (basics) 1, Speak Saxon (religion) 5, Speak norse (religion) 2.

COMBAT:
Seax and Shield: init +1, attack +11, defense +11, damage +6.
Knife: init -1, attack +6, defense +7, damage +3.
Punch: init -1, attack +5, defense +5, damage +1
Soak 4 (partial leather scale) 
Encumbrance: 3
Wounds: -1 (1-5), -3 (6-10), -5 (11-15), incapacitated (16-20)

EQUIPMENT: Full metal reinf. Leather armor, spear, round shield, shortbow.

Aspetto: agile, forte, decisa nei movimenti e nei lineamenti. Ermentrude non è una ragazza particolarmente bella, e la benda che porta sull'occhio sinistro non migliora le cose, ma ha una fierezza che può colpire gli amanti del genere.

Bio: Ermentrude è stata cresciuta come una guerriera, come una fiera shield maiden germanica. Aveva appena cominciato a camminare quando i Franchi hanno invaso la sua terra, e da bambina non ha mai conosciuto la pace. Il padre, Aldegard, era un leader dei ribelli, sempre pronto a combattere contro le armi dei nemici e contro i sentimenti di rassegnazione e disfattismo dei suoi compatrioti. Purtroppo lo zio Hildebrand era di tutt'altra pasta, e fu tra quelli che si piegarono per primi al dominio di Re Carlo. L'attrito tra le due famiglie crebbe nel tempo, ed arrivò ad un punto di svolta quando il cugino di Ermentrude, Hraban, tentò di violentarla. Nella colluttazione che seguì lei perse un occhio, e lui si salvò micarolosamente da una brutta ferita alla gola. 

Poco più tardi, nel 782, ebbe luogo il massacro di Verden, e fu Hildebrand stesso a consegnare il padre di Ermentrude ai Franchi. Dopo l'esecuzione di Aldegard, la moglie Elfwine vide un giovane franco nella folla, e seguendo un'intuizione del momento gli chiese di portare in salvo i propri figli, Ermentrude e il piccolo Eomer. Quell'uomo era Argentario.

Il terzetto si allontanò più velocemente possibile, e cominciò un lungo viaggio che li avrebbe portati in giro per l'Europa nei successivi otto anni. Ermentrude chiaramente non si fidava del magus, e la notte sognava di scappare o ucciderlo nel sonno. Ma aveva promesso al padre di seguirlo e di prendersi cura del fratello... E così, piano piano, si abituò a lui.

Visitando altre culture e vedendo quante meraviglie racchiude il mondo, Ermentrude ha aperto la sua mente alla diversità ed è diventata una donna adulta. Ma in fondo al suo cuore brucia ancora forte il desiderio di vendetta e di rivalsa. Oggi Ermentrude, insieme al fratello Eomer, è pronta a tornare nella sua terra, e a combattere per essa.

Relazioni: prima ancora della vendetta, Ermentrude sente il dovere di dover proteggere il fratello Eomar, che ha grande intelligenza e sensibilità, ma non è un guerriero come lei. Si affida a lui per prendere le decisioni più importanti, ma quando è il momento di passare all'azione è lei a prendere il comando. Argentario li ha aiutati in modo disinteressato, ormai ne è sicura, e pertanto gli porta rispetto e si sente in debito. Dopo che Nyr l'ha colpita alle spalle (sotto l'influenza di Gunnvara) e ridotta quasi in fin di vita, Ermentrude lo detesta. Ha tuttavia un timore superstizioso che la spinge più a stargli lontana che ad affrontarlo direttamente.