FANDOM

Ezzelino-0

Vecchio cacciatore di Alfburg che ha avuto la moglie rapita da Re Agrifoglio.

Aspetto: Ezzelino è un vecchio molto magro e basso per un nordico. E' scontroso e evidentemente amareggiato dalla vita, e non ha nessun interesse a piacere alla gente.

Bio: da giovane Ezzelino era un cacciatore di pellicce esperto e un ragazzo amichevole e aperto. Re Agrifoglio, una potente fata dell'inverno, ne ha rapito la moglie Avila e l'ha resa la sua regina. Ezzelino ha portato una serie di belle donne al cospetto del Re nella speranza che ne prendesse una al posto della moglie, ma non ha mai funzionato. Il suo comportamento ha convinto Jarl Dagenhard a costringerlo a vivere in isolamento. Oggi Ezzelino è un uomo anziano e amareggiato, che ha rinunciato a tutti i suoi sogni.

Gruppo: Alfburg.

22-26 Aprile 790: il gruppo ha saputo da Trianoma che Ezzelino è l'unico a conoscere la strada che porta ad un sito di potenziale interesse chiamato La Quercia d'Oro, e lo convince a fargli da guida. L'impresa si rivela più difficile del previsto perchè la foresta induce il gruppo a girare a vuoto senza arrivare da nessuna parte. Ad un certo punto Lelantus propone ad Ezzelino di aiutarlo a salvare sua moglie, e lui accetta. Il tempo però stringe, e non si riesce a fare niente prima che arrivi l'estate.

5-8 Maggio 790: al secondo tentativo Ezzelino conduce il gruppo alla Quercia d'Oro.