FANDOM

FERDINAND IL PRETE

AGE: 26

Traits: Pious +2, Charity +3, Lustful +3.

VIRTUES: Monk*, Good Teacher, Puissant Profession (scribe).

FLAWS: Vow (celibacy), Fear (magic-users), Compulsion (sex).

* può avere conoscenze accademiche e parte con 50 XP extra.

CHARACTERISTICS: Intelligence +1, Perception -1, Presence +1, Communication +3, Strenght -1, Stamina 0, Dexterity +1, Quickness 0.

SKILLS: Bargain 2, Charm 3, Concentration 2, Etiquette 2, Folk ken 2, Music 1, Profession: scribe 4, Ride 2, Teaching 3.

KNOWLEDGES: Artes Liberales 3, Common law 2, Civil and canon law 2, Speak frankish 5, Speak saxon 4, Speak Latin 4, Speak Greek 2, Northern France lore 3, Saxon lore 3, Church lore 3, Dominion lore 2, Philosophiae 2, Theology 3.

Aspetto: è un uomo magrolino e con i capelli ricci (rasati quando viene visto la prima volta al Rosstrappe). Ha lo sguardo sfuggente per la timidezza, e le movenze un po’ goffe.

Bio: Ferdinando è il sesto figlio di una piccola casata nobiliare del nord della Francia, e come tale è indirizzato, fin da molto giovane, alla carriera religiosa. Del resto gli piace studiare, ed ha una passione naturale per i libri. Frequenta il seminario e il monastero vicini a casa fino all'età di 18 anni, finchè non viene reclutato come prete missionario dall'esercito Franco. E' entusiasta di avere la possibilità di spiegare la parola del Signore a questi poveri pagani nati e cresciuti nell'ignoranza e nella povertà, ed è certo che la luce di Cristo aprirà gli occhi a costoro, e che lui parteciperà alla gloria di una così buona azione. Purtroppo salta fuori un problema. Per qualche motivo Ferdinando trova le donne assolutamente irresistibili. Non se ne era accorto finchè era stato in convento, ma una volta fuori... BAM! Gli piacciono le cortigiane franche, così altere e delicate, le guerriere sassoni, fiere e alla mano, le bionde, le brune e tutte le varietà nel mezzo. Prova un'attrazione fisica irresistibile, che tenta con tutto se stesso di frenare. Ama Gesù, e non vuole deluderlo. Ma ogni tanto... eh, cede. E poi si pente, si mette a digiuno, prega per ore in ginocchio sui ceci, si confessa... E per un po' si sente forte nel suo voto di celibato. Fino alla volta successiva.

Comunque, cade nelle mani dei ribelli sassoni due anni fa, durante una delle razzie di questi contro un villaggio di confine. I pagani arrivano, danno fuoco alla chiesa, rubano coppe e crocifissi, uccidono i religiosi: solito schema. Legano Ferdinando ad una colonna della chiesa e si preparano a divertirsi tirandogli le frecce, ma una ragazza sassone intercede per lui. E' una di quelle con cui Ferdinando è stato a letto, e che poi ha riempito di favori e attenzioni in seguito al senso di colpa. La ragazza intercede per lui, e dice che è un bravo ragazzo ecc ecc. Raidulfo, il capo dei razziatori, si fa impietosire e lo prende con sè come schiavo. 

Da quel momento Ferdinando segue il gruppo nelle sue avventure in giro per tutta la Sassonia. Ma la sua incrollabile fede irrita il guerriero Thorstein, che comincia a prenderlo di mira e bulleggiarlo, in modo anche violento. Quando si accorge poi che il cristiano si sente in colpa dopo aver scopato, lo fa accoppiare a forza con altre schiave, e si diverte tantissimo. Ferdinando promette che se mai riuscirà a sfuggire a questa situazione non farà più sesso per il resto della sua vita! Ma non ci crede neanche lui.