FANDOM

Velocità Edit

GERMANIA MAGNA-1

Percorrenze in Km al giorno con tempo atmosferico favorevole. Il brutto tempo può anche dimezzare queste cifre.

Strada - Cavallo: 50 (record con cambi di cavallo 150 Km)
Strada - A piedi: 30
Strada - Con carretto: 25
Sentiero - A cavallo: 35
Sentiero - A piedi: 25
Sentiero - Con carretto 15
Chiatta - A favore di corrente 60
Chiatta - Contro corrente 30

Distanze Edit

Domus Parva - Durenmar (700 Km): 22 giorni verso valle, 24 giorni verso monte.
Domus Parva - Crintera (350 Km): 14 giorni a piedi.
Domus Parva - Lippeham (300 Km): 11 giorni a piedi.
Domus Parva - Rethra (250 Km): 14 giorni via Rostock, 20 giorni via Stettino, un mese o più a piedi.
Domus Parva - Paderborn (150 Km): 6 giorni a piedi.
Domus Parva - Rumaquelle (30 Km): 2 giorni a piedi.
Domus Parva - Brocken (30 Km): 2 giorni a piedi.
Lippeham - Durenmar (400 Km): 11 giorni verso valle, 13 giorni verso monte in chiatta.
Paderborn - Lippeham (150 Km): 5 giorni a piedi.

Legenda Edit

GERMANIA MAGNA politica-0

ALLEANZE:
Ariae Flaviae - succursale di Durenmar
Crintera - Domus Magna Bjornaer
Durenmar - Domus Magna Bonissagus e sede del Tribunale di Hermes
Fenistal - Domus Magna Merinita
Rethra - Alleanza Flambeau fondata da Apromor

Verso Durenmar Edit

Dalla Quercia d'Oro a Paderborn sono 6 giorni a piedi se ci si dirige verso sud e poi si percorre la Helweg attraverso le terre di Jarl Hildebrand. 8 giorni se si attraversano i monti Harz a piedi. Molto di più se ci si ostina a far passare un carretto attraverso le montagne.

Da Paderborn a Lippeham (dove la strada incontra il Reno) sono 6 giorni a piedi su una strada abbastanza ben tenuta, e pattugliata dalle truppe del Re.

Da Lippeham alla Gola del Reno si può viaggiare in barca, seguendo la corrente verso sud o facendosi trainare da muli e cavalli verso nord. Le acque del fiume sono calme in questo punto, e il percorso richiede rispettivamente 4 o 6 giorni di viaggio. La città più importante della zona è senz'altro Colonia, con il suo grande mercato.

La Gola del Reno è un tratto di una trentina di chilometri dove il fiume si restringe e le rive diventano più collinose e coperte da un fitto bosco. Nel punto più stretto il Reno passa tra due pareti a strapiombo. Data la presenza di briganti sulle scomode strade che costeggiano questa zona, il modo più sicuro per superarla è navigandolo, nonostante le forti correnti e le inquietanti storie sulla sirena Loreley che spingerebbe i naviganti ad andare a schiantarsi sugli scogli. Alcuni città del luogo esigono pedaggi per poter proseguire lungo il fiume.

Dalla Gola del Reno a Durenmar è circa una settimana di viaggio, sia in direzione nord che sud. Si passa da Mainz, sede dell'arcivescovato, poi si risale il Meno fino a Francoforte, e da lì si costeggia il bordo orientale della foresta nera fino a Durenmar.