FANDOM


Magus fondatore dell'Ordine.

Mercere

Aspetto: Mercere è un signore anziano con i baffi e il fisico ancora atletico, che veste sempre con pratici abiti da viaggio. Sembra avere gli occhi tristi di chi ha ricevuto molte delusioni dalla vita, ma per chi ha avuto la fortuna di parlarci, Mercere è sopratutto un grande narratore che ha vissuto mille avventure e che sa comunicare le meraviglie di questo mondo meglio di chiunque altro.

Bio: Mercere è stato il secondo discepolo di Bonissagus, e per molti anni l'amante di Trianoma. Al fianco della maga, ha avuto una funzione diplomatica importante nei primi decenni dell'Ordine. Nel 780 un incidente di laboratorio gli ha fatto perdere il Dono e la capacità di usare la magia. In seguito a questa sventura Mercere si è ritirato per dieci anni nella sua casa in Piemonte con la famiglia, isolato dal resto dell'Ordine. E' un viaggiatore dalla mente aperta con una cultura poliedrica e laica guadagnata sul campo. Le storie delle sue avventure sono popolari nell'Ordine.

Relazioni: Tra i fondatori Mercere sembra essere quello che gode delle simpatie più trasversali. Fin da principio è sempre stato disponibile per aiutare chi ne avesse bisogno, dimostrando generosità e altruismo. L'incidente del 780 ha commosso molti dei suoi amici e conoscenti.

Tra i suoi amici più stretti si annoverano Trianoma, di cui è stato amante, Bonissagus, Flavius Jerbitonis, Flambeau, Tytalus, Merinita.

Magia: era specializzato in fertilità e mutare forma.

Gruppo: Durenmar.


21 Marzo 790: E' presente a Durenmar quando i PG partono per fondare Domus Parva.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.