FANDOM


Le montagne Harz sono la catena di rilievi più settentrionale della Germania, attraversati dal limpido fiume Use. Si estendono per un centinaio di chilometri da est a ovest e arrivano ad un’altitudine di 1140 m al monte Brocken. Sono spesso immersi nella pioggia e nella nebbia, mentre i picchi sono avvolti nelle nuvole basse. I pendii più bassi sono ricoperti da oscure foreste, strane formazioni rocciose e punteggiati da ruscelli sussurranti, laghi e caverne. Qui non esistono insediamenti umani, data la densità della foresta.

Harz valley3 Small

LA RUMAQUELLE: è una valle vicina al margine sud ovest dei monti Harz, accessibile attraverso un sentiero nascosto che sale sul fianco di un versante apparentemente impenetrabile. E’ una valle abbastanza stretta, nella quale il sole si affaccia solo nel tardo pomeriggio. I suoi fianchi, sempre in ombra, sono coperti di una fitta foresta di sempreverdi e sul fondo scorre un ruscello di acqua limpida abitata da pesci colorati. Il ruscello sgorga da un complesso di grotte (aura magica 3) che si trovano nella parte più alta della valle (aura magica 2).

Brocken

IL BROCKEN: è la cima più alta dei monti Harz, a cui si accede tramite un sentiero che gira tutto intorno. E' ricoperto da una foresta di sempreverdi, tranne la sommità che ospita una radura al centro della quale si trovano alcuni grossi monoliti di granito. Questo posto è anche chiamato L'Altare delle Streghe perchè ha un'aura magica molto alta (4, 6 presso l'altare) ed è il luogo dove due volte all'anno si svolge il grande sabba delle streghe provenienti da tutta la regione e anche oltre.

LA SELVA INCANTATA: è una foresta fatata (aura variabile da 0 a 4) governata ciclicamente da Re Agrifoglio (l'inverno) e Dama Salice (l'estate). Nei mesi invernali è un luogo freddo e oscuro, arido e a volte ostile, mentre in quelli estivi è piena di vita e di luce, accogliente e ammaliante.

Quercia6

LA QUERCIA D'ORO: all'interno della Selva Incantata c'è un laghetto di montagna racchiuso da una corona di montagne, al cui centro sta un'isola magica (aura 2), popolata di una bellissima vegetazione e animali più grandi del normale. Al suo centro c'è un'enorme quercia secolare che troneggia estendendosi al di sopra di tutti gli altri alberi. Scalandone il tronco si entra in una regio magica (aura 3) in cui il tempo sembra scorrere più lentamente nei periodi dell'alba e del tramonto, renendo il giorno di 27 ore. Ancora più in alto si entra in una regio di livello superiore (aura 4) dove il giorno dura 30 ore.


PERSONAGGI:

DAMA SALICE, la signora dell'estate
GUNNVARA, la strega
RE AGRIFOGLIO, il signore dell'inverno
ROMER, il gigante
RUMA, la ninfa dell'acqua

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.