FANDOM

RISORSE MONDANE

Denaro: 20 libbre di argento.
Attrezzatura laboratori: Il necessario per allestire due laboratori.

VIS

Creo: 6
Muto: 3
Perdo: 1
Animal: 1
Auram: 2
Corpus: 13
Herbam: 2
Immaginem: 2
Mentem: 3
Terram: 5

TOTALE: 34

OGGETTI MAGICI

La freccia del ritorno: è una piccola freccia lunga 20 cm, intagliata completamente in legno, in grado di lanciare una volta al giorno il seguente incantesimo: InHe 15, AC/Moon/Ind: lanciato su un rametto, una foglia, una ghianda o un’altra parte di un albero, ne stimola una leggera attrazione verso la pianta di cui faceva parte. Tirando l’oggetto in aria o immergendolo in acqua è possibile così individuare in che direzione si trova la pianta madre.

BIBLIOTECA

SUMMAE:

TRACTATI:
Animal, qualità 11
Creo, qualità 12

CARMINA:

PICCOLO GRIMORIO DEL VIAGGIATORE
Sailor’s Foretaste of the Morrow: InAu 20. Rivela il tempo atmosferico del giorno seguente con precisione, e quello della settimana a venire con maggiore vaghezza.
The Chirurgeon’s Healing Touch: CrCo 25, ritual. Cura una ferita lieve o media.
The Treacherous Leg: PeCo 15, Voice/Mom/Ind: una gamba del bersaglio subisce una frattura alla tibia che gli impedisce di appoggiare la gamba per terra (ed è molto dolorosa).
Intuition of the Forest: InHe 10. Capisci meglio la foresta e come trarne il meglio senza danneggiarla. +3 sui tiri relativi alla natura (esclusi gli incantesimi) in una foresta. Danneggiarla termina l'incantesimo.
Shriek of the Impending Shaft: InHe 15. +9 difesa contro le armi di legno e schivata automatica per tutte le freccie scoccate da più di 10 metri.
Enchantment of Detachment: PeMe 20, Eye/Sun/Group. Diminuisce molto l'intensità delle emozioni provate al momento dal bersaglio.
Aura of Rightful Authority: ReMe 20, Eye/Sun/Ind. Il bersaglio è molto incline ad obbedirti, come se fossi il suo superiore.

MANUALE DELLA REMOTA DIMORA
Ward Against Winds: ReAu 30, Touch/Sun/Structure. Protegge da venti di qualsiasi potenza.
Ward Against Faeries of the Wood: ReHe 15. Protegge dalle fate della foresta e dai loro poteri diretti e indiretti.
The Mystical Carpenter: ReHe 25, Touch/Mom/Group: lanciato su una pila di legno, l’incantesimo taglia e unisce i pezzi nella forma desiderata. I chiodi andranno poi messi a mano.
Ward Against Fire: ReIg 10, Touch/Ring/Circle. Impedisce alle fiamme di entrare nel cerchio.
Earth That Breaks No More: MuTe 15, Touch/Mom/Part, ritual. Trasforma fino a 100 m cubi di terra in pietra.
Piercing the Magic Veil: InVi 20. Permette al bersaglio di vedere i confini della regiones magiche e quindi di penetrarvi.