FANDOM


COLONIA

E' la città più vicina ai Monti Harz. Anch'essa sorge sulla riva sinistra del Reno. Essendo al crocevia tra i commerci tra nord e sud, est e ovest ospita un fiorente mercato cittadino.

LA GOLA DEL RENO

Per 65 km tra Koblenz e Bingen il corso del Reno si restringe mentre le sponde diventano alte e scoscese. In questo tratto le acque scorrono con maggior velocità, e si formano pericolose correnti e rapide. Si dice che tra questi scogli viva la sirena Loreley, che attira i naviganti verso il naufragio.

MAINZ

E' il centro religioso di tutta la Germania, da quando san Bonifacio vi ha stabilito l'arcivescovado. Attualmente il seggio è occupato dall'arcivescovo Richholf, che ricopre il ruolo di Primus Germaniae, cioè del rappresentante del Papa a nord delle Alpi. L'arcidiocesi di Mainz è l'unica "Santa Sede" al mondo al di fuori di Roma (anche oggi). Mainz è alla confluenza tra Reno e Meno (che porta a Francoforte), e quindi c'è un grande traffico di merci, grazie al quale vengono raccolti ingenti pedaggi e balzelli.

WORMS

E' sede del Conte Palatino Roberto III, ed è una città molto importante, spesso sede della corte itinerante del Re. Sette anni fa Carlo si è sposato proprio qui con la regina Fastrada, sua terza moglie di vent'anni più giovane. La parte settentrionale di Worms è anche chiamata la piccola Gerusalemme a causa della comunità giudaica che vi risiede. Infine, uno dei monumenti più importanti è la porta cittadina sotto la quale si dice abbiano litigato Crimilde e Brunilde, personaggi leggendari legati al tesoro dei Nibelunghi.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.