FANDOM

VIRTU' Edit

BERSERK (modificata) (minor general): Ogni volta che sei ferito o ferisci un nemico tira su Angry. Con 9+ vai in berserker. Se sei particolarmente frustrato la difficoltà scende a 6+, e 9+ se non sei ferito o hai ferito. Mentre sei in berserker non puoi ritirarti, esitare o avere pietà. Hai un +2 ad attacco e soak e un -2 alla difesa. In più le penalità di tutte le ferite sono ridotte di un grado. Una volta finiti i nemici, attacchi gli amici, a meno che ti mi riesca un tiro di Perception - Angry di 6+ (da riprovare ogni round). 

EDHILING (minor social status): sei un discendente della stirpe di conquistatori che arrivarono in Sassonia 4 secoli fa, e pertanto fai parte della casta più elevata, l’aristocrazia sassone che ha governato queste terre dal periodo delle migrazioni ad oggi. Puoi prendere abilità marziali e puoi spendere 50 xp extra. 

MERCIFUL FIGHTER (minor general): La tua riluttanza nel ferire e uccidere gli altri ti ha spinto a sviluppare uno stile di combattimento alternativo e meno dannoso per i tuoi avversari. Hai un bonus di +3 al combattimento quando tenti una mossa di combattimento non letale.

SKALD (minor social status): Lo scaldo è il poeta e lo storyteller dei popoli germanici, nonchè un membro rispettato della comunità. Un governante o un eroe devono il loro prestigio alle gesta che gli scaldi cantano su di loro. Allo stesso tempo lo scaldo è un guerriero, che accompagna in campo i prodi di cui canterà. In fase di creazione riceve 50 xp da spendere in abilità marziali e artistiche.

SKALDIC MEMORY (minor general): Gli scaldi hanno una memoria leggendaria, e sono in grado di memorizzare migliaia di versi. +3 per ricordare nomi, eventi, conversazioni e testi. +3 allo study total quando studia un lore.

DEBOLEZZE Edit

DEEP SLEEPER (minor general): Per svegliarti prima del tempo devi essere scosso o devi sentire un rumore molto forte. Hai un -3 su tutte le attività per almeno un paio di minuti, e rimani poco efficiente e loquace per l'ora successiva.

FLAWED ARTS (minor hermetic): Due tecniche oppure quattro forme oppure una tecnica e due forme, scelte tra le arti con punteggio massimo 5 o meno, funzionano come fossero Deficient (totali dimezzati). Una tecnica può tornare ad essere normale se studiata a Durenmar presso un Bonissagus per due stagioni. Per una forma basta una stagione. Il Bonissagus vorrà qualcosa in cambio.

LESSER MALEDICTION: "YOU WILL BE WOUNDED" (minor supernatural): in seguito ad una maledizione sei destinato ad uscire ferito da ogni battaglia a cui partecipi. Se a fine combattimento non hai ricevuto già una ferita, subisci comunque una light wound. Probabilmente te la sei procurata sbattendo contro uno spigolo, storcendoti la caviglia, o ferendoti al polpaccio con la tua stessa arma...

LESSER MALEDICTION: NEED FOR WATER (minor supernatural): Subisce tre volte più velocemente gli effetti da privazione d'acqua (un check ogni otto ore), e se non si bagna in acqua pulita almeno una volta al giorno non riesce a riposare nel sonno.

RELUCTANT KILLER (minor personality): Non può spendere livelli di fatica (exert) o punti confidence per tentare di ferire qualcuno. In genere evita di uccidere quando non c'è una ragione urgente e grave.

SOCIAL HANDICAP: EVIL EYE (minor general): Una brutta forma di strabismo rende inquietante il tuo sguardo. Questa caratteristica fisica è secondo la superstizione popolare l’evil eye, che maledice e porta sfortuna. -3 ai tiri di interazione sociale.

SUSCEPTIBILITY TO HEAT (minor supernatural): Il caldo prolungato (giornate estive, ambienti surriscaldati) ti provoca spossatezza: hai un livello di fatica in meno finchè non trovi refrigerio. -5 al soak contro danno da fuoco.